Cookie Policy

CULTURA DELLA QUALITA’: AUMENTANO LE CERTIFICAZIONI

3 Ago 2020

CULTURA DELLA QUALITA’: AUMENTANO LE CERTIFICAZIONI

/
Scritto da

Con l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 si è resa sempre più evidente la necessità per ciascuna Impresa di gestire al meglio tutte le procedure nel campo della sicurezza dei lavoratori e della conformità dei DPI (dispositivi di protezione individuale).

A garanzia della corretta gestione e quindi del mercato, degli stakeholders e della competitività stessa delle Imprese, queste ultime hanno implementato nuovi sistemi di gestione certificati da enti terzi.

Anche l’ente unico nazionale di Accreditamento (Accredia) ha rilevato, mediante indagine annuale, l’aumento dei soggetti certificati.

Tra le certificazioni che hanno avuto una crescita maggiore risultano esserci i sistemi di gestione dell’energia (ISO 50001) e della sicurezza delle informazioni (ISO 27001), ad indicare le esigenze emergenti del mercato.

principali sistemi di gestione adottati rimangono tuttavia quelli Qualità (ISO 9001), Ambientale (ISO 14001) e per la Salute e Sicurezza del lavoro (OHSAS 18001 – ISO 45001).

Questo mette in evidenza la maggior attenzione delle Aziende rispetto alla cultura della qualità, la cui diffusione Quin reputa fondamentale per ogni organizzazione.

Per maggiori informazioni relativamente ai sistemi di gestione e/o alla loro integrazione si invita a contattare la nostra Segreteria. Quin infatti può assistere le Organizzazioni nell’implementazione di nuovi sistemi e nella loro integrazione con quelli pre-esistenti.

 

CONTATTACI