Sistema di Gestione Qualità
Il sistema di gestione qualità ha lo scopo di guidare e tenere sotto controllo i processi di un’organizzazione per aumentare la soddisfazione della clientela e delle parti interessate, migliorare continuativamente i processi aziendali e la propria efficienza produttiva e garantire la continuità del business.
OBIETTIVI E VANTAGGI:
Incremento del potenziale di vendita
- Aumento della credibilità e miglioramento dell’immagine aziendale
- Accesso a bandi ed appalti ed Accesso a classifiche SOA più alte
- Richiesto dai clienti, come requisito nelle relazioni business-to-business
- Vantaggio rispetto alla concorrenza
Riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di:
- Una gestione efficiente
- Strumenti idonei
- Un sistema di indicatori e la misurazione delle performances e del raggiungimento degli obiettivi aziendali
- Competenze adeguate
Miglioramento delle prestazioni aziendali e gestione del rischio aziendale
- Processi più efficienti, con un migliore controllo dei costi e una più rapida ed efficace nuova prassi operativa
- Diminuzione delle fideiussioni in fase di appalto pubblico
- Miglioramento continuo delle performances
- Gestione della prevenzione invece che dell’emergenza
- Maggiore capacità di adempiere ai requisiti di legge
Garanzia per il raggiungimento della soddisfazione del cliente
- Riduzione dei reclami e delle contestazioni da parte del cliente
- Soddisfazione delle esigenze degli investitori, facilitando l’accesso ai capitali
I NOSTRI SERVIZI:
- Studio, progettazione e costruzione del Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001
- Assistenza annuale per il mantenimento della certificazione del Sistema
- Assistenza durante la verifica dell‘Organismo di Certificazione
- Audit di prima e di seconda parte (ai fornitori)
- Revisione del Sistema di Gestione
- Adeguamento del sistema per il passaggio alla nuova edizione della norma
- Copertura del ruolo di Responsabile del Sistema di Gestione per la qualità
- Corsi per auditor interni e auditor di terza parte
- Formazione e seminari tecnici.