QUALITÀ

qualità

Sistema di Gestione Qualità

Il sistema di gestione qualità ha lo scopo di guidare e tenere sotto controllo i processi di un’organizzazione per aumentare la soddisfazione della clientela e delle parti interessate, migliorare continuativamente i processi aziendali e la propria efficienza produttiva e garantire la continuità del business.

OBIETTIVI E VANTAGGI:

Incremento del potenziale di vendita

  • Aumento della credibilità e miglioramento dell’immagine aziendale
  • Accesso a bandi ed appalti ed Accesso a classifiche SOA più alte
  • Richiesto dai clienti, come requisito nelle relazioni business-to-business
  • Vantaggio rispetto alla concorrenza

Riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di:

  • Una gestione efficiente
  • Strumenti idonei
  • Un sistema di indicatori e la misurazione delle performances e del raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Competenze adeguate

Miglioramento delle prestazioni aziendali e gestione del rischio aziendale

  • Processi più efficienti, con un migliore controllo dei costi e una più rapida ed efficace nuova prassi operativa
  • Diminuzione delle fideiussioni in fase di appalto pubblico
  • Miglioramento continuo delle performances
  • Gestione della prevenzione invece che dell’emergenza
  • Maggiore capacità di adempiere ai requisiti di legge

Garanzia per il raggiungimento della soddisfazione del cliente

  • Riduzione dei reclami e delle contestazioni da parte del cliente
  • Soddisfazione delle esigenze degli investitori, facilitando l’accesso ai capitali

I NOSTRI SERVIZI:

  • Studio, progettazione e costruzione del Sistema di Gestione Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001
  • Assistenza annuale per il mantenimento della certificazione del Sistema
  • Assistenza durante la verifica dell‘Organismo di Certificazione
  • Audit di prima e di seconda parte (ai fornitori)
  • Revisione del Sistema di Gestione
  • Adeguamento del sistema per il passaggio alla nuova edizione della norma
  • Copertura del ruolo di Responsabile del Sistema di Gestione per la qualità
  • Corsi per auditor interni e auditor di terza parte
  • Formazione e seminari tecnici.