La società

Creare cultura

La nostra sfida è essere al fianco delle imprese come supporto al cambiamento e alla crescita.
In ogni impresa le risorse umane sono fondamentali. Il nostro obiettivo è quello di incidere sui comportamenti, sulle competenze e sul potenziale delle persone che determinano il successo di un’azienda, pubblica o privata.
 
Ci occupiamo di Consulenza Direzionale ed in particolare strategico-organizzativa, sistemistica, ma anche di consulenza in materia legale, di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e igiene alimentare.
 
Progettiamo e realizziamo percorsi formativi a catalogo o personalizzati sulle specifiche esigenze del Cliente, riconosciuti, finanziati o privati. Attraverso l’impegno di professionisti altamente qualificati e di metodologie e strumenti didattici innovativi, garantiamo servizi di elevata qualità.
 
Sappiamo aiutare le imprese perché siamo noi stessi un’impresa.
Formiamo le persone perché noi per primi abbiamo capito che sono le risorse umane a fare la differenza in un’azienda. Crediamo nel cambiamento e nell’innovazione, perché anche noi dobbiamo costantemente rimetterci in discussione.
 
Forti di trent’anni di storia progettiamo il nostro futuro al vostro fianco.

La nostra storia

1986

Nasce lo studio Ing. Claudio Tasselli

1994

Lo studio si evolve in Esseti Srl

2002

Esseti srl apre la sua agenzia formativa accreditata: Qu.In. S.r.l.

2010

Viene creata Esseti Consulenza come brand per servizi ad alto valore aggiunto

2014

Nascono Quincafè e Quinonline

2015

Qu.In. acquisisce Sicurmedica e nasce Jobbando

...

MANIFESTO DELL SEDE

Vorrei una sede sexy, perché lavorare in un ambiente attraente è più stimolante. Perché fa piacere sentirsi fare i complimenti, essere presi a modello o addirittura essere desiderio di visita.

Vorrei una sede accogliente, dove aprirti con un sorriso, trattenerti con un caffè, condividere un pranzo e salutarti con un aperitivo, così che ti ricordi di noi, della nostra solarità e tu abbia voglia di tornare.

Vorrei una sede accessibile a chi ha difficoltà motorie, a chi non si può permettere un proprio ufficio, a chi ha qualcosa da proporre, a chi desidera una mano.

Vorrei una sede flessibile, perché un’Impresa oggi cambia pelle così velocemente che non può permettere che i suoi locali siano rigidi e la ingessino.

Vorrei una sede funzionale, perché il bello fine a se stesso è controproducente.

Vorrei una sede condivisa, perché lavorare insieme ci fa crescere, ci fa essere più efficaci, ci fa essere più felici.

Vorrei una sede green nei materiali, nel minor utilizzo di plastica e dell’usa e getta, negli impianti e negli infissi, una sede paperless.

Vorrei una sede materna dove creare degli spazi per accogliere i figli quando le scuole sono chiuse e più pet friendly perché gli animali portano allegria.

Vorrei una sede diffusa, per dar modo alle persone di poter lavorare anche da casa e ridurre gli spostamenti, i tempi morti, le emissioni, le difficoltà.

Vorrei una sede divertente, dove ci si possa distrarre, svagare, rilassare, sfogare, perché migliora il clima aziendale e perché stimola la creatività e l’inventiva.

Vorrei una sede irriverente nei colori, negli arredi, negli accessori, nelle forme, perché noi siamo così

Vorrei una sede dinamica dove non esistono uffici e postazioni assegnate, ma dove ognuno si siede in base a quello che deve fare, accanto a chi può essergli utile, cambiando giornalmente o più volte al giorno.

Vorrei una sede trasparente perché esistono cose riservate, non segreti.

Vorrei una sede ergonomica, ma non comoda. Perché dev’essere bello venirci, ma non sostarci a lungo. Il nostro lavoro si svolge dai Clienti e la nostra vita è a casa dalle nostre famiglie.

Vorrei una sede innovativa, dove la tecnologia sia parte integrante del processo consentendoci di fare cose che mai avremmo immaginato.

Vorrei una sede riconoscibile, coerente con il nostro modo di essere e che tutti sappiano chi ci sta dentro.

Vorrei una sede più femmina: così difficile da capire, ma dannatamente attraente!

Team

Facciamo la differenza

Alberto

 

Alice

 

Andrea

 

Chiara D.

 

Chiara T.

 

Claudia M.

Claudia T.

 

Claudio

 

Erika

 

Francesca

 

Giulia

 

Lapo

 

Laura S.

 

Laura F.

 

Martina

 

Micol

 

Romina

 

Rosaria

 

Sara

 

Silvia

 

Simona

 

Valentina

 

Certificazioni e Accreditamenti

 

 

Organismo di Valutazione FGAS