Cookie Policy

RIDUZIONE DEL PREMIO INAIL

29 Giu 2015

RIDUZIONE DEL PREMIO INAIL

/
Scritto da

E’ stato pubblicato il nuovo modello OT24 per richiedere la riduzione del premio dovuto all’Inail, da presentare entro entro il 28 febbraio (29 febbraio in caso di anno-bisestile) dell’anno per il quale la riduzione è richiesta.

DESTINATARI:
Le aziende operative da almeno un biennio in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa ed in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti).
In aggiunta, è necessario che l’azienda abbia effettuato, nell’anno precedente a quello in cui chiede la riduzione, interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa.

RIDUZIONI
La riduzione di tasso è riconosciuta in misura fissa, in relazione al numero dei lavoratori-anno del periodo, come segue:
lavoratori-anno riduzione

fino a 10 -> 28%
da 11 a 50 -> 18%
da 51 a 200 -> 10%
oltre 200 -> 5%
Qu.In. propone il servizio di assistenza per l’introduzione di interventi di miglioramento (da fare entro il 31/12/2015) e la presentazione della richiesta della riduzione del premio.