FONTER: nuovo avviso per finanziare la formazione!

14 Giu 2021

FONTER: nuovo avviso per finanziare la formazione!

/
Scritto da

E’ stato pubblicato l’Avviso “Generalista” n. 49/2021 di FONTER che consente il finanziamento di progetti formativi volti allo sviluppo di competenze professionali dei lavoratori delle aziende aderenti e neo aderenti.

Riportiamo di seguito un riassunto di quanto previsto nell’Avviso a supporto della formazione continua dei lavoratori, leva della competitività aziendale.

 

SPESE FINANZIABILI
L’Avviso prevede il finanziamento di progetti formativi di base e/o professionalizzanti, riguardanti lo sviluppo competitivo, l’innovazione di prodotto e di processo e/o miglioramenti di natura organizzativa

MODALITA’ DI EROGAZIONE
La formazione potrà essere ergoata mediante una delle seguenti modalità: Aula, Laboratorio, FAD, Project Work, Affiancamento, Training on the job, coaching

L’erogazione delle attività formative in FAD non può superare il 40% del totale delle ore costituenti il Progetto Formativo.

IMPORTO DEL CONTRIBUTO
Il finanziamento massimo ammissibile è attribuito per fasce dimensionali aziendali e anzianità di adesione al Fondo, a partire da un massimo di 10.000€ per Progetti territoriali Standard di Aziende Neo Aderenti fino a 9 dipendenti.

DESTINATARI
Possono presentare domanda le Aziende aderenti e Neo aderenti che hanno aderito al Fondo anche contestualmente alla presentazione della domanda di contributo.

I progetti formativi sono destinati ai lavoratori/trici dipendenti operanti nei Settori Terziario, Socio-Sanitario ed Altri Settori Economici, inclusi lavoratori stagionali, apprendisti e lavoratori coinvolti da misure di integrazione salariale e/o ammortizzatori sociali, così come individuati nelle disposizioni normative adottate in conseguenza dell’emergenza Covid 19.

Sono esclusi i dipendenti occupati alle dipendenze di aziende agricole (braccianti agricoli).

I Progetti Formativi devono inoltre incentivare la partecipazione delle donne alle attività formative e sostenere l’occupazione femminile.

MODALITA’ DI RICHIESTA
La domanda dovrà essere presentata su piattaforma online del Fondo entro il 16 Luglio 2021 con invio della documentazione via PEC entro il 30 Luglio 2021.

Ciascuna azienda beneficiaria potrà presentare esclusivamente una unica domanda di contributo,

Per maggiori informazioni si invita contattare la ns Segreteria.

#Chiedicicome

CONTATTACI