Cookie Policy

FONDIRIGENTI: NUOVI FINANZIAMENTI SU DIGITALE, SOSTENIBILITA’ E SMART WORKING

6 Mag 2021

FONDIRIGENTI: NUOVI FINANZIAMENTI SU DIGITALE, SOSTENIBILITA’ E SMART WORKING

/
Scritto da

Fondirigenti, ha pubblicato un nuovo avviso (1/2021) con il quale finanziare progetti formativi volti a supportare le imprese aderenti ad affrontare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria ed in particolare su: Management della sostenibilità; Open management; Lavoro e organizzazione smart.

FORMAZIONE FINANZIABILE
L’Avviso 1/2021 prevede il finaziamento di Piani per lo sviluppo delle competenze manageriali sulle seguenti 3 macro Aree:

1. Management della sostenibilità:
sostenibilità ambientale, sociale ed economica come, a mero titolo esemplificativo, politiche ambientali aziendali, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG.
2. Open management:
digitalizzazione e innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali delle imprese aderenti. Comprende, a mero titolo esemplificativo, i temi relativi a Supply chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing.
3. Lavoro e organizzazione smart:
modelli organizzativi e manageriali necessari a gestire la nuova normalità come ad esempio, Smart e Agile working, Politiche di welfare e Compliance.
 

Ciascuna azienda potrà presentare il proprio Piano formativo solo su una delle Aree di seguito elencate.

Le proposte formative dovranno presentare caratteristiche di originalità sia nei contenuti che nelle metodologie. Per tale motivo i Piani dovranno proporre contenuti che non siano di base, standard, generici e applicabili a qualunque realtà aziendale e non dovranno limitarsi ad interventi tipici di un addestramento tecnico/operativo.

Il finanziamento massimo ammissibile è di € 12.500 per un solo Piano ad azienda.

DESTINATARI

I destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti.

PRESENTAZIONE PIANI

I Piani potranno essere presentati dal 1 Giugno 2021 ed entro il 30 Giugno 2021.

CRITERI DI ESCLUSIONE DALLA PARTECIPAZIONE:

  • imprese che hanno ottenuto un finanziamento con gli Avvisi 1/2020 e 2/2020, tutt’ora in corso;
  • grandi imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 12.500 euro;
  • aziende che si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta amministrativa, di concordato preventivo (salvo il caso previsto dall’art. 186 bis del Regio Decreto 16/3/1942 n. 267), di amministrazione straordinaria (D.Lgs. n. 270/1999), di amministrazione straordinaria speciale (Legge 39/2004), di liquidazione per effetto del verificarsi di una causa di scioglimento, o che abbiano in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali condizioni.

 

Per maggiori informazioni si prega di contattare la nostra Segreteria.

 

CONTATTACI