Cookie Policy

Avviso 4/2016 – Fondimpresa

9 Gen 2017

Avviso 4/2016 – Fondimpresa

/
Scritto da

Fondimpresa – avviso 4/2016 – 15 milioni di euro per la formazione di neoassunti, disoccupati e inoccupati da assumere.

L’Avviso 4/2016 mette a disposizione delle imprese aderenti a Fondimpresa 15 milioni di Euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali e interaziendali.

La partecipazione al Piano presentato dalll’azienda è riservata esclusivamente alle seguenti tipologie di destinatari:

  • lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato da non più di 6 mesi alla data di presentazione del Piano a Fondimpresa;
  • disoccupati e inoccupati, che l’azienda intende assumere con contratto a tempo indeterminato a conclusione del Piano.

L’erogazione del contributo aggiuntivo di Fondimpresa per tale tipologia di destinatariè subordinata all’assunzione a fine corso dei soggetti formati (‘partecipanti effettivi’ con frequenza non inferiore all’80% del monte ore del corso, nel rispetto della durata minima di formazione procapite.

Il Piano deve prevedere almeno 40 ore di formazione per ciascun partecipante.

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le modalità e le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e delle ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” dalle ore 9:00 del 16 gennaio 2017 fino al 30 giugno 2017.