PROTOCOLLO ANTI CONTAGIO

Il Datore di Lavoro, secondo la vigente normativa relativa all’emergenza Covid-19, è obbligato a redigere un protocollo di sicurezza anti-contagio al fine di garantire e la tutela della salute e dei lavoratori. L’adozione del protocollo è necessaria per lo svolgimento dell’attività.

Il nostro servizio è rivolto a tutte le imprese di qualunque dimensione e settore merceologico ed è erogabile a distanza.

I nostri servizi:

  • Raccolta di informazioni finalizzate all’analisi degli ambienti di lavoro, delle mansioni e delle modalità operative;
  • Verifica del rispetto delle condizioni previste dal DPCM per la gestione del virus COVID-19 e delle misure di prevenzione e protezione eventualmente già messe in atto dall’azienda;
  • Indicazione delle misure di prevenzione e di protezione e assistenza nella scelta dei DPI (dispositivi di protezione individuali) più idonei;
  • Proposta di programma delle misure ritenute opportune per garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di sicurezza;
  • Informative al personale e supporto nella scelta della segnaletica da implementare;
  • Redazione del Protocollo Anti-contagio incluse procedure da mettere in atto nel caso di emergenza e piano di continuità operativa.

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