Cookie Policy

Finanziamenti alla formazione: Proroga Avviso 2/2019 di Fondimpresa

11 Mag 2020

Finanziamenti alla formazione: Proroga Avviso 2/2019 di Fondimpresa

/
Scritto da

Fondimpresa ha prorogato al prossimo 30/09/2020 i termini di scadenza dell’Avviso 2/2019 per la richiesta di Contributo Aggiuntivo per la formazione delle PMI.

A seguito dell’emergenza COVID-19, Fondimpresa, Fondo interprofessionale per la formazione continua, ha deciso di prorogare a fine Settembre i termini per presentare richiesta di risorse integrative per realizzare il proprio piano formativo da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni.

Riportiamo di seguito i punti principali relativi all’Avviso:

Chi può accedere

L’avviso è rivolto alle PMI iscritte al Fondo e in possesso delle Credenziali di accesso.

Le aziende devono avere un saldo attivo del proprio Conto Formazione aziendale (voce importo “Disponibile”).

Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI che non hanno presentato alcun Piano a valere sull’Avviso 2/2018 e non hanno partecipato ad avvisi sul Conto Sistema a partire dal 31/12/2018.

Le imprese infine devono garantire che almeno 5 lavoratori svolgano 12 ore pro-capite di formazione (di conseguenza devono essere presenti in Azienda almeno 5 lavoratori in organico fra dipendenti e/o apprendisti).

Piani formativi

I Piani formativi finanziati possono essere sia aziendali, sia interaziendali.

Non è previsto in alcun caso l’utilizzo dei voucher formativi.

Quale tipologia di formazione

Sono ammesse tutte le tematiche con la sola esclusione delle attività formative relative alla normativa nazionale obbligatoria (ad es.: sono esclusi i corsi sulle tematiche di salute e sicurezza sul lavoro obbligatori per legge).

Contributo

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda; in caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.

 

Per maggiori informazioni si invita a contattare la ns Segreteria.

CONTATTACI