Cookie Policy

FONTER AVVISO 40/2020 “GENERALISTA”: CONTRIBUTI PER LA FORMAZIONE CONTINUA

21 Set 2020

FONTER AVVISO 40/2020 “GENERALISTA”: CONTRIBUTI PER LA FORMAZIONE CONTINUA

/
Scritto da

Sei un’impresa e vuoi investire sul capitale umano dei tuoi lavoratori-trici attraverso un intervento formativo mirato e dedicato?

FonTer, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario ha pubblicato l’AVVISO N. 40/2020 “GENERALISTA” destinata ad Imprese con almeno 3 dipendenti.

L’Avviso finanzia Progetti formativi di sviluppo delle competenze professionali e strategiche del capitale umano, realizzati sulla base del fabbisogno delle imprese beneficiarie aderenti e neo aderenti al Fondo, operanti in qualsiasi settore economico.

Sono infatti beneficiarie ammissibili delle risorse di Fon.Ter a valere sull’Avviso N. 40/2020 “Generalista” TUTTE le Aziende aderenti e Neo Aderenti che hanno aderito al Fondo anche contestualmente alla presentazione della domanda di contributo.

Destinatari finali delle attività formative finanziate da Fon.Ter sono:

  • lavoratori/trici assunti con contratto a tempo indeterminato;
  • lavoratori/trici assunti con contratto a tempo determinato, in essere, di durata almeno di 3 mesi;
  • lavoratori/trici stagionali che, nell’ambito dei 12 mesi precedenti la presentazione del Progetto, abbiano lavorato con contratto di durata almeno di 3 mesi alle dipendenze di aziende assoggettate al contributo dello 0,30 ed aderenti al Fondo;
  • lavoratori/trici assunti con contratto di lavoro di apprendistato; e. lavoratori/trici coinvolti da misure di integrazione salariale e/o ammortizzatori sociali, così come individuati nelle disposizioni normative adottate in conseguenza dell’emergenza Covid-19.

Oltre ad esperienze formative “tradizionali” sono finanziabili attività laboratoriali, di training on the job, project work, coaching.

Per le attività formative teoriche è peraltro consentito lo svolgimento delle attività formative a distanza in modalità e-learning (virtual classroom e/o video lezione) nel rispetto dei limiti indicati (non oltre il 40% del totale delle ore).

La scadenza per la presentazione della richiesta di finanziamento è il prossimo 16/10/2020.

QuIn può supportare le Imprese nella presentazione ed erogazione del piano formativo. Per maggiori informazioni si prega di contattare la nostra Segreteria.

 

CONTATTACI