Informazioni


Categoria

Safety+

Il progetto formativo ha come obiettivo quello di coinvolgere attivamente i propri Collaboratori sui temi della salute e sicurezza in azienda per agevolare il successo e l’applicazione reale del piano aziendale sulla sicurezza. Lo Storytelling è una metodologia esperienziale con la quale si chiede ai partecipanti di inventarsi e scrivere una storia sul tema della sicurezza, partendo da alcuni elementi che gli vengono messi a disposizione dal formatore.

E’ possibile prevedere una raccolta delle varie storie che emergono durante l’intervento, da comunicare poi a livello aziendale per implementare la cultura della Sicurezza.

Attraverso la scrittura e il coinvolgimento diretto, l’intervento proposto, si prefigge di promuovere tra i partecipanti l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione individuale (DPI) e in più generale le buone pratiche da adottare in ambito di salute e sicurezza aziendale.

Lo Storytelling così diventa un prezioso strumento per tutte le Aziende per fare il punto della situazione sulle pratiche di sicurezza intraprese, valutarne e condividere i risultati, successi e fallimenti, l’occasione per ottenere feedback dagli operatori.