Informazioni sul corso


Categoria

Sistemi di gestione

AGGIORNAMENTO 45001 – modulo 1 – 8h – 11 giugno

Destinatari:
Il modulo è indirizzato a tutti coloro che sono coinvolti nel management di un sistema di gestione per la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (manager, RSGS, auditor, consulenti, ecc.) e per l’aggiornamento di Lead Auditor di prima, seconda e terza parte.

Obiettivi:
Fornire una chiave di lettura utile all’adeguamento di un sistema di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro ai requisiti previsti dalla 45001 nonchè  familiarizzare con le azioni da intraprendere per la migrazione dalla OHSAS 18001.

Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’aggiornamento triennale ai registri AICQ-SICEV (Registro n° 221). Se richiesto, è previsto il rilascio di un ulteriore attestato valido ai fini dell’aggiornamento RSPP/ASPP operante in qualsiasi settore ATECO.

Argomenti:
Identificazione degli scenari e le parti interessate; Leadership e partecipazione dei lavoratori; Valutazione del rischio e delle opportunità; gestione del cambiamento. Sono inoltre previste esercitazioni di gruppo.

 

AGGIORNAMENTO 19011 – modulo 2 – 8h – 18 giugno

Destinatari:
Il modulo è indirizzato a tutti coloro che sono coinvolti nel controllo di un sistema di gestione e vogliono aggiornare le loro competenze su come condurre gli Audit di un’organizzazione.

Obiettivi:
Fornire gli strumenti pratici per gestire in maniera efficace gli Audit in accordo alla UNI EN ISO 19011:2018.

Attestato:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Quest’ultimo è valido quale evidenza di continuo aggiornamento.

Argomenti:
Cosa cambia; Approccio, pianificazione e conduzione dell’audit; Report e riunione di chiusura

 

ATTENZIONE!

I posti sono limitati e verrà seguito l’ordine di arrivo delle richieste.
E’ possibile frequentare il solo modulo 2 o tutti e due i moduli.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI