Informazioni

SedeAula | Webinar sincrono



Categoria

Green Economy

Un’impresa è sostenibile se trova un equilibrio tra il ritorno economico e la creazione di valore per stakeholder, società e ambiente. La transizione a un modello di sviluppo responsabile necessita di soggetti competenti in materia.
Il corso ha lo scopo di introdurre al tema della sostenibilità, della responsabilità sociale e della green economy, in particolare: i principi cardine della sostenibilità, le strategie attuabili da parte delle organizzazioni, gli standard e le linee guida di riferimento per la riconoscibilità, la rendicontazione e la valorizzazione dell’impegno per la sostenibilità.

DESTINATARI
Manager della sostenibilità (responsabili della rendicontazione non finanziaria, del piano di sostenibilità, delle politiche di conciliazione, del codice etico e del Modello 231, referenti SA8000 e addetti ai rapporti con la comunità), altre funzioni aziendali che seguono progetti di sostenibilità (HR, welfare, comunicazione, stakeholder engagement, risk management, ambiente), enti interessati a promuovere le politiche di sostenibilità tra le aziende con cui sono in relazione, professionisti.

DURATA
4 ore

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI