ACADEMY

L’Academy aziendale è una Scuola interna all’Impresa, dove si mettono in condivisione saperi, valori, comportamenti, strategie per la crescita, di manager, quadri, giovani talenti e collaboratori interni.
Creare un’Academy vuol dire costruire il futuro dell’Impresa, attraverso la valorizzazione delle persone e il consolidamento dell’identità professionale di ciascun collaboratore.
Un’Academy può essere orientata allo sviluppo delle competenze dei collaboratori interni all’Azienda o aprirsi anche alla formazione di clienti, fornitori e partner tecnici. Per i nuovi assunti può essere un modo per conoscere la storia, la cultura e i principali processi aziendali.
L’Academy pensata per il personale interno ha due obiettivi: da un lato aumentare le conoscenze e le competenze del personale, dall’altro rafforzare l’attaccamento e la cultura aziendale.
Qu.in. Srl si occupa della creazione e gestione dell’Academy aziendale in collaborazione con gli uffici risorse umane e formazione delle aziende:

Il Servizio può comprendere:

  • Progettazione dell’Academy, con definizione degli obiettivi e del budget annuale a disposizione
  • Svolgimento di un’analisi dei fabbisogni formativi
  • Definizione di un catalogo di corsi di formazione
  • Ricerca e selezione dei docenti ed eventuali aule
  • Gestione dei calendari dei corsi e delle convocazioni dei partecipanti in collaborazione con l’ufficio aziendale preposto
  • Coordinamento didattico e tutoraggio