RESPONSABILITÀ SOCIALE

servizi_responsabilitasociale

Il Sistema di Gestione Responsabilità Sociale ha lo scopo di guidare e tenere sotto controllo i processi di un’organizzazione per l’applicazione dei principi etici nella produzione di beni e servizi attraverso il miglioramento delle condizioni di lavoro e il rispetto della salute e della sicurezza dei lavoratori.

OBIETTIVI E VANTAGGI:

Incremento del potenziale di vendita

  • Aumento della credibilità e miglioramento dell’immagine aziendale richiesto dai clienti, come requisito nelle relazioni business-to-business
  • Vantaggio rispetto alla concorrenza.

Riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di un sistema per gestire:

  • I comportamenti socialmente responsabili della filiera dei fornitori
  • Rapporti di lavoro stabili con le migliori professionalità
  • Un sistema di indicatori e la misurazione delle performances e del raggiungimento degli obiettivi aziendali

Miglioramento delle prestazioni aziendali e dei comportamenti socialmente responsabili

  • Processi più efficienti, con un migliore controllo delle statistiche inerenti i propri collaboratori
  • Fornire valore aggiunto alla produzione derivante dal riconoscimento di un elevato livello etico
  • Rapporti tra proprietà e lavoratori
  • Miglioramento continuo delle performances
  • Gestione della prevenzione invece che dell’emergenza
  • Maggiore capacità di adempiere ai requisiti di legge
  • Miglioramento delle condizioni dei lavoratori e del personale

Garanzia di:

  • Un’azienda attenta agli aspetti sociali e rispettosa del contesto socioculturale nel quale è collocata
  • Soddisfazione delle esigenze degli investitori, facilitando l’accesso ai capitali

I NOSTRI SERVIZI:

  • Studio, progettazione e costruzione del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale conforme alla norma SA8000
  • Assistenza annuale per il mantenimento della certificazione del Sistema
  • Assistenza durante la verifica dell‘Organismo di Certificazione
  • Audit di prima e di seconda parte (ai fornitori)
  • Revisione del Sistema di Gestione
  • Adeguamento del sistema per il passaggio alla nuova edizione della norma
  • Copertura del ruolo di Responsabile del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale
  • Corsi per auditor interni e auditor di terza parte
  • Formazione e seminari tecnici.