Nuovo apprendistato

14 Giu 2012

Nuovo apprendistato

L’apprendistato, grazie alle sue peculiarità, ha assunto un ruolo centrale nelle politiche occupazionali e nel quadro degli interventi formativi, rappresentando non solo uno strumento di promozione dell’occupazione giovanile ma anche un mezzo per l’integrazione tra i sistemi scuola, lavoro e formazione. Nella Legge di stabilità 2012 sono state introdotte alcune novità che riguardano sgravi contributivi e formazione.
Il Convegno, organizzato da Qu.In. Srl in collaborazione con Gi Group Spa, Azienda leader nei servizi  dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, si è tenuto il 14 Giugno 2012 presso il Florence Learning Center ed ha visto la partecipazione come relatori tra gli altri di membri del Sindacato e di Confindustria oltre alla presenza dell’Assessore al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Firenze Elisa Simoni.

Durante l’incontro sono state illustrate le novità introdotte dal Testo Unico sull’Apprendistato, ex d.lgs. 167/2011 del 14 settembre 2011, contribuendo a chiarirne i contenuti espliciti e le sue possibili implicazioni dal punto di vista delle imprese e dal punto di vista del sindacato.