Informazioni

Ore2

Categoria

Webinar On-demand

Di cosa parliamo:

Molti Manager e Project Manager si trovano spesso nella condizione di gestire team dislocati geograficamente in più città se non i più paesi. Parliamo quindi di team di persone che condividono obiettivi, strategie e modi di lavorare, che spesso appartengono alla medesima organizzazione, operano sotto una stessa bandiera. Questi team “distribuiti” prendono il nome di virtual team, cioè team che giocano la medesima partita stando in luoghi differenti.

Gestire e coordinare virtual team, senza averne una supervisione fisica costante quindi, è sia una sfida che una grande opportunità di crescita per un leader e per un’azienda. Saper gestire le persone distanti significa infatti poter accedere a risorse che altrimenti resterebbero inutilizzate e cogliere opportunità che altrimenti scivolerebbero via.

Ma un team virtuale ha delle dinamiche più labili e sottili di un team reale, molte attività si svolgono in modo asincrono, le comunicazioni sono mediate spesso da strumenti, le occasioni per vedersi vis-à-vis sono spesso poche e diradate. È quindi opportuno conoscere strategie e strumenti per poter gestire al meglio questi team.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI