Informazioni

Ore12h



Categoria

Webinar On-demand

OBIETTIVI

Il percorso è pensato e progettato per quelle Aziende/Enti/Organizzazioni che hanno la necessità di gestire persone in spazi condivisi, sia pubblici che privati (vie, piazze, spiagge, gallerie commerciali, negozi, ecc.) e quindi adottare corrette procedure di gestione e comunicazione delle misure anti-contagio intraprese evitando eventuali conflitti che dovessero insorgere.

La formazione si compone di più moduli, acquistabili anche separatamente.

Può essere erogata in modalità webinar e customizzata sulla base delle esigenze aziendali.

DESTINATARI

Preposti alla gestione delle persone e degli spazi in luoghi ad alta affluenza come, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: responsabili di reparto di negozi, store manager, addetti retail, addetti alla sorveglianza di gallerie commerciali, Mall, monumenti, musei, e qualunque ente/organizzazione aperta al pubblico; portierato di sicurezza, vigilanza spiagge, ecc.

ARGOMENTI

MODULO Sanitario

Il virus Covid-19, le pandemie virali e le malattie correlate; la corretta gestione dei presidi sanitari (per la misurazione della temperatura, della pressione Arteriosa, ecc.) e interventi di base di primo soccorso; strumenti, apparecchiature e sostanze per la sanificazione e disinfezione dei locali commerciali.

MODULO Procedure di sicurezza

Dispositivi di protezione individuale (DPI) e loro corretto utilizzo e smaltimento; gestione dei flussi, anche in caso di emergenza, per evitare assembramenti ed il rispetto delle normative legate alla distanza di sicurezza; controllo e contenimento delle folle e delle vie di esodo.

MODULO Soft skills nella gestione dei conflitti

Gestione delle contestazioni: comunicazione non violenta e consapevole; gestione della rabbia e dei conflitti in modo costruttivo.

DURATA

La durata è variabile, si consiglia tuttavia un minimo di 4 ore a modulo.