Informazioni

Data28 Ottobre 2020
SedeCalenzano



Categoria

Igiene e sicurezza

Nell’ambiente lavorativo e, in particolare, nell’ambito della sicurezza sul lavoro, le emozioni e la loro gestione giocano un ruolo cruciale e non possono essere ignorate. La competenza emotiva, combinando pensieri, vissuti emotivi e sentimenti, aumenta l’efficacia di altre competenze cognitive, quali per esempio il ragionamento analitico e l’expertise tecnico, necessarie, ma non sempre sufficienti, quando parliamo di comportamenti sicuri, infortuni e incidenti sul lavoro. Tali capacità sono necessarie quando si deve comunicare la sicurezza, influenzare i comportamenti nella direzione della tutela della salute e della prevenzione degli infortuni e degli incidenti e prevenire lo stress emotivo.

Il corso è valido per l’aggiornamento di:

Responsabili e Addetti al Servizio Prevenzione e Protezione, Coordinatore, Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Lavoratori e Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI